Aperitivo al Museo Archeologico Nazionale di Altino

Terzo Aperitivo al Museo Archeologico Nazionale di Altino, nella sede di recente inaugurata, dopo i successi di pubblico e di partecipazione di luglio e settembre,
Il vino, il simposio, il "bere insieme",.in epoca preromana sono i temi sui quali si vuole porre l'attenzione nell'appuntamento del 16 ottobre 2015 in occasione della Giornata Mondiale dell'alimentazione.

Alle 17.15, Franco Marzatico, Soprintendente per i Beni Culturali della Provincia Autonoma di Trento, terrà una
conversazione su "Le vie del vino. Fra Oriente e Occidente, simposio e banchetto prima di Roma" .
Subito dopo, dalle ore 18, inizierà la visita guidata del Museo Archeologico Nazionale a cura delle archeologhe dell'Associazione Studio D.

Il programma si concluderà con l'assaggio di Kykeon, la birra ideata da Gabriella Cinelli, Archeochef e dal libum elaborato da Pane Dolci & Golosità di Mestre.
L'aperitivo è realizzato con il contributo dell'azienda Bisol, Viniviticoltori in Valdobbiadene e della Trattoria Antica Altino.
L'iniziativa promossa dalla Direzione del Museo, è curata da Francesca Lamon e Marta Sperandio.

Vedi QUI il programma

Per l'evento, a pagamento, informazioni e prenotazioni:
companatiche@gmail.com – cell. 389 818 65 33