ARTNIGHT VENEZIA 2017

In occasione dell’edizione 2017 di Art Night Venezia, il Museo di Torcello, in collaborazione con San Servolo Servizi e Centro Studi Torcellani ha organizzato un percorso tematico serale per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

Una magica serata al Museo di Torcello

Il programma prevede alle ore 18.00 il ritrovo all’imbarcadero ACTV di Torcello e la visita dell’isola e del Museo fino alle ore 19.30.

Torcello… storie e leggende di una città scomparsa” si articola in un itinerario guidato a Torcello, l’antico emporio lagunare solcato un tempo da navi provenienti da luoghi lontani, che si presenta nel quotidiano tramonto come un museo a cielo aperto dove storie e leggende si intrecciano in un confine quasi sempre impercettibile e mai totalmente definito. Un insolito percorso tra le fonti storiche e archeologiche, con la possibilità di vedere materiali inediti conservati al Museo, offre la possibilità di immergersi in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato lasciando tracce profonde di un glorioso passato.

In collaborazione con San Servolo Servizi Metropolitani e Centro Studi Torcellani.

Ingresso al museo e itinerario guidato gratuito; possibilità, intorno alle ore 20.00 di cenare in isola al ristorante “Il Trono di Attila” al prezzo convenzionato di € 18,00 per gli adulti e € 15,00 per i bambini (menù fisso – disponibile all’atto della prenotazione).

Prenotazione obbligatoria (fino a un massimo di 50 persone) via mail: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it

(eventualmente telefonica: 348 881 4419; 041 2765457 - 2765001 ore ufficio).

Arrivo e rientro dall’isola con il trasporto pubblico locale ACTV

Per informazioni su Museo e collezioni visita il sito www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO

TorcelloTorcello