GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO: TORCELLO. STORIA DI UNA CITTA' SCOMPARSA

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio GEP, la Città metropolitana di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi srl, per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello organizza una passeggiata storico-archeologica nell'Isola di Torcello con particolare riferimento agli scavi eseguiti in loco, visita al museo di Torcello.

Animata da una moltitudine di turisti durante tutta la giornata, all'imbrunire Torcello diventa un museo a cielo aperto dove il tempo sembra essersi prodigiosamente fermato e dove la storia inizia a gridare con il suo silenzio assordante. Ecco che miti e leggende si affiancano all'indagine storico-archeologica svelando particolari di quest'isola che spesso rimangono nascosti. Il Museo nelle sue due sezioni archeologica e medievale-moderna raccoglie reperti e manufatti in grado di raccontare la storia di Torcello e i suoi legami con l'Oriente e l'Occidente, svelando sempre particolari inediti e curiosi in grado ogni volta di stupire.

 

Sabato 24 settembre 2016, dalle ore 18.00 alle ore 20.30

Visita e ingresso al museo gratuiti, su prenotazione (torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it)

Tel 041.2765001, Cell. 348-8814419

Ritrovo all'imbarcadero ACTV di Torcello alle ore 18.00, durata un’ora e 30 circa, a seguire spritz a prezzo convenzionato presso il ristorante “Taverna tipica veneziana”.

Il Museo di Torcello resterà aperto al pubblico con ingresso gratuito fino alle 20.30.

 

Per informazioni ed eventuali aggiornamenti del programma:

http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it  

http://museotorcello.servizimetropolitani.ve.it/

Tel. 041-2765457 ore ufficio

Cell. 348-8814419