GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO : TORCELLO, UN MUSEO DA GUSTARE

IMPORTANTE APPUNTAMENTO PER IL FINE SETTIMANA!

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio GEP, la Città metropolitana di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi srl, ha organizzato un evento per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

Nelle giornate di sabato 19 e di domenica 20 settembre 2015, il pubblico potrà accedere al Museo di Torcello con la tariffa ridotta di euro1,50 e visitare le due sezioni espositive che ora offrono innovativi supporti multimediali (tavolo multitouch, libroteca interattiva, touchscreen…)  per conoscere le collezioni e la storia dell’isola.

In occasione delle GEP verrà distribuita gratuitamente (fino a esaurimento scorte) una guida tematica dedicata al cibo per “assaggiare” in modo nuovo  il patrimonio museale.

La raccolta archeologica, offre una panoramica di ceramica greca e romana, scultura figurata  in bronzo a carattere votivo, oggetti di uso quotidiano, esempi di scultura greca e romana e una raccolta di gemme incise, 4 delle quali visibili in ologramma 3D.

La Sezione Medievale e Moderna documenta la storia di Torcello come centro urbano, con opere datate dal VI al XIX sec.. Dalla Basilica dell’Assunta provengono mosaici e il Paliotto d’altare del XIII sec., e dalla distrutta Chiesa di Sant’Antonio un ciclo di dipinti della bottega del Veronese.

Orario di apertura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio: dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00)

Costo del Biglietto: euro 1,50 per tutti i visitatori)

Clicca QUI per vedere il Comunicato .

Per informazioni:
Città metropolitana di Venezia – Museo di Torcello