Il Museo di Torcello diventa scena per un film-documentario sull'Isola di Torcello!

Il Museo di Torcello ancora protagonista con il progetto Habitat #Torcello! Mercoledì 28 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17.00, il Museo di Torcello verrà chiuso al pubblico per ospitare le riprese del film-documentario ideato dagli autori veneziani Andrea Baesso, Christian Palazzo e Gianmaria Spavento. Con la realizzazione del docu-film si conclude il progetto Habitat #Torcello, un progetto culturale di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale dell’isola di Torcello. Il documentario cercherà di raccontare la quotidianità della vita dell’isola, attraverso le esperienze dei suoi 10 abitanti e dei visitatori, attratti dal fascino dell’antichità e della natura.

Il progetto Habitat #Torcello ha già raggiunto un notevole successo di pubblico e di critica, vincendo all’Expo di Milano l’importantissimo premio ‪‪#‎OscarGreen  2015, per l’incantevole paesaggio ritratto, il vero, magnifico protagonista della scena.

Il Museo sarà visitabile il 28 ottobre 2015 dalle ore 10.30 alle ore 15.00 e riaprirà regolarmente il 29 ottobre con i consueti orari.

Si ricorda, con l’occasione, che dal mese di novembre entra in vigore l’orario invernale:

Orario invernale :  1/11-28/2  10.00 – 17.00
Chiuso lunedì e festività nazionali, 21 novembre
Costo biglietto Intero     €  3,00
Costo biglietto Ridotto   €  1,50
(per i gruppi superiori alle 10 persone, bambini dai 6 ai 12 anni)
Gratuito per le classi accompagnate dai docenti e per i bambini fino ai 5 anni e per i cittadini UE oltre i 65 anni.

Il giovedì accesso gratuito ai residenti nella Provincia di Venezia.

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO

TorcelloTorcello