Il 22 settembre alle ore 17.00 inizia al Museo Archeologico Nazionale di Venezia, con ingresso gratuito da Piazzetta San Marco 17, la serie de "Incontri al Museo... Acqua immutabile ed antica..., approfondimenti e divagazioni: Tra creazione e rigenerazione: acqua di vita nell'Egitto dei Faraoni".

Il ciclo, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Ca' Foscari, si apre con la conferenza di Emanuele Ciampini, professore di Egittologia, dal titolo "Tra creazione e rigenerazione: acqua di vita nell'Egitto dei Faraoni".

Verrà presa in esame Osiride, una delle figure divine più complesse del pantheon egizio, incarnatrice di un principio di rigenerazione che si manifestava eni ritmi regolari della piena del Nilo.

La disponibilità della sala è limitata. E' gradita la prenotazione.

Per informazioni:

Museo Archeologico NAzionale di Venezia