Instagramers al Museo di Torcello! Un'isola da fotografare!

Al Museo di Torcello ha riscosso grande interesse di pubblico, di adulti e bambini, l’evento  “HABITAT Torcello Instameet 2015”, organizzato il 23 settembre 2015 dall’Associazione Flamingo Art Media, in collaborazione con Venezia da Vivere, Instagramers Venezia e i Partners aderenti all’iniziativa.

Appassionati Instagramers si sono dati appuntamento in una delle isole più belle della Laguna di Venezia, Torcello, per scoprire un luogo incantato, sospeso tra l’affascinante atmosfera offerta dalla natura e dalla storia, tra i suoi calmi e silenziosi percorsi acquei e l’incanto dei suoi resti archeologici.

Il senso del  magico  passato dell’Isola, che la community  ha potuto percepire visitando Villa Baslini, la Basilica di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Santa Fosca e le due sezioni espositive del Museo di Torcello, Archeologica e Medievale Moderna, si fonde armoniosamente con le aspettative  future, create dalle nuove installazioni virtuali e multimediali del museo, che raccontano la storia dell’Isola di Torcello e delle collezioni museali con la tecnologia del Terzo Millennio.

“HABITAT Torcello Instameet 2015” fa parte di un progetto più ampio “Habitat#Torcello”, un progetto culturale di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale, attraverso la realizzazione di un film-documentario sulla quotidianità di Torcello, raccontata dai suoi abitanti, ospiti e viaggiatori all’insegna della partecipazione condivisa e alla rete di relazioni tra le eccellenze del territorio.

Qui di seguito alcune foto dell'evento:

Vedi Hashtag ufficiali

#instahabitat