Museo Archeologico Nazionale di Venezia: Estate al Museo - Sei conversazioni di arte e archeologia

Per l’estate 2016 il Museo Archeologico Nazionale di Venezia un nuovo ciclo di incontri dedicati all'archeologia e all'arte: sei conversazioni incentrate su altrettante opere del Museo Archeologico saranno l’occasione per aprire una finestra sul mondo antico e su quello dei collezionisti che li vollero nelle loro raccolte.

Quest’anno, a grande richiesta, gli appuntamenti sono stati programmati in fascia serale, alle ore 17.00, mantenendo invariato l'ingresso gratuito dal cortile monumentale del Museo, affacciato su Piazzetta San Marco.

Si inizierà martedì 28 giugno, presentando il rilievo romano di Kleobis e Biton e la storia di questi due giovani eroi greci.

In allegato la locandina con il calendario degli eventi e le informazioni sulle modalità di prenotazione.

Museo Archeologico Nazionale di Venezia

S. Marco 52

30124 Venezia

pm-ven.archeologico@beniculturali.it<mailto:pm-ven.archeologico@beniculturali.it>