Sabato 8 agosto, Stelle al Museo!

SABATO 8 AGOSTO

Stelle al Museo

VISITA GUIDATA – CENA - PASSEGGIATA ASTRONOMICA

RIENTRO IN SERATA CON IMBARCAZIONE DEDICATA

Proseguono gli appuntamenti di “E-State al Museo” rassegna ideata dalla Provincia di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi srl. Sabato 8 agosto non mancate l’occasione di visitare il Museo e vivere l’isola di Torcello sotto il cielo stellato.

Una magica serata al Museo di Torcello

Ingresso e visita guidata gratuita alle ore 17.30 (primo turno) oppure alle ore 18.30 (secondo turno) al Museo Provinciale di Torcello – Sezione Archeologica e Sezione Medievale e Moderna e alle ore 21.45 percorso in esterna accompagnati da un astrofilo, per riconoscere le stelle d’estate.

Nel fascino e nella magia dell'isola, il Museo si presenta, in concomitanza con EXPO 2015, dotato di nuovi dispositivi tecnologici per farvi conoscere ed apprezzare le collezioni e la storia di un "luogo" sospeso tra acqua e terra, vitale punto di approdo e scambio commerciale già dal 1 secolo a.C. e, prima di Venezia, città della laguna.

Nelle due sezioni espositive, l’Archeologica e la Medievale e Moderna, potrete sperimentare la libroteca interattiva a gesture, il touchscreen interattivo, il tavolo multitouch polisensoriale con tre percorsi didattici, le tecniche artistiche; il culto religioso; “guardare il museo”

Prima del percorso astronomico serale delle 21.45, è prevista la possibilità di cenare in isola presso il ristorante “Il Ponte del Diavolo” a partire dal prezzo speciale di 20 euro per adulti e 15 euro per bambini.

Alle ore 23.00 circa una imbarcazione dedicata partirà da Torcello con destinazione Fondamenta Nuove.

Per vedere la locandina clicca QUI