Sabato 8 agosto, Stelle al Museo!

SABATO 8 AGOSTO

Stelle al Museo

VISITA GUIDATA – CENA - PASSEGGIATA ASTRONOMICA

RIENTRO IN SERATA CON IMBARCAZIONE DEDICATA

Proseguono gli appuntamenti di “E-State al Museo” rassegna ideata dalla Provincia di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi srl. Sabato 8 agosto non mancate l’occasione di visitare il Museo e vivere l’isola di Torcello sotto il cielo stellato.

Una magica serata al Museo di Torcello

Ingresso e visita guidata gratuita alle ore 17.30 (primo turno) oppure alle ore 18.30 (secondo turno) al Museo Provinciale di Torcello – Sezione Archeologica e Sezione Medievale e Moderna e alle ore 21.45 percorso in esterna accompagnati da un astrofilo, per riconoscere le stelle d’estate.

Nel fascino e nella magia dell'isola, il Museo si presenta, in concomitanza con EXPO 2015, dotato di nuovi dispositivi tecnologici per farvi conoscere ed apprezzare le collezioni e la storia di un "luogo" sospeso tra acqua e terra, vitale punto di approdo e scambio commerciale già dal 1 secolo a.C. e, prima di Venezia, città della laguna.

Nelle due sezioni espositive, l’Archeologica e la Medievale e Moderna, potrete sperimentare la libroteca interattiva a gesture, il touchscreen interattivo, il tavolo multitouch polisensoriale con tre percorsi didattici, le tecniche artistiche; il culto religioso; “guardare il museo”

Prima del percorso astronomico serale delle 21.45, è prevista la possibilità di cenare in isola presso il ristorante “Il Ponte del Diavolo” a partire dal prezzo speciale di 20 euro per adulti e 15 euro per bambini.

Alle ore 23.00 circa una imbarcazione dedicata partirà da Torcello con destinazione Fondamenta Nuove.

Per vedere la locandina clicca QUI

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO

TorcelloTorcello