“Pescando… storie e leggende di uomini e pesci”: visita guidata teatralizzata.

Vi informiamo della prossima iniziativa gestita da CISET-Ca' Foscari in collaborazione con l'Associazione culturale MondoNovo per conto di VeGAL-VeGAC, che ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo del pesca-ittiturismo nelle coste veneziane anche attraverso la valorizzazione della cultura marinara per un pubblico di adulti e bambini.

Il prossimo evento della rassegna “Pescando… storie e leggende di uomini e pesci” si terrà a Cavallino - Treporti domenica 19 ottobre 2014 con partenza alle 15.30 dal parcheggio del cimitero loc. Treporti, Via Saccagnana.

Si tratta, come di consueto, di una visita guidata “teatralizzata” in più tappecon la presenza di un aguida storico-artistica e attori in costume che porteranno i visitatori a spasso tra i paesaggi vallivi di Lio Piccolo e la località Treporti, alla scoperta degli aspetti storico – artistici del Comune di Cavallino – Treporti, con riferimenti al mondo della pesca e delle produzioni agricole, i protagonisti del territorio e le loro storie.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina facebook:https://www.facebook.com/pescaturismoeventi

Per prenotazioni: info@mondonovo.it

Per maggiori informazioni: tel. 041-2346520