Museo Archeologico Venezia- Notte dei Musei- Ricostruire la Tribuna Grimani: strumenti e strategie

Il museo Archeologico Nazionale di Venezia, erede dello Statuario pubblico della Serenissima, custodisce oggi nel suo ricco fondo anche i marmi greci e romani già della collezione Grimani.

Un percorso guidato nelle sale del museo svelerà quali strumenti e strategie hanno riaccompagnato una parte delle sculture di Giovanni a Palazzo Grimani, nella rievocazione dello spirito della sua celebre Tribuna.

La visita, a cura della dottoressa Marcella de Paoli, è gratuita previo acquisto del biglietto "Musei di Piazza San Marco" (gratuito per i residenti del Comune di Venezia). Ingresso del Museo Correr.

Prenotazione obbligatoria allo 041/2967663.

A seguire, sarà possibile partecipare a Palazzo Grimani ad un percorso tematico dedicato alla mostra Domus Grimani, di recente inaugurata.

Per informazioni e modalità di prenotazione del percorso tematico si veda la pagina FAcebook di Palazzo Grimani.

Facebook:@archeovenezia

Instagram:@museo_archeologico_venezia