News

LUNEDĂŚ 1 APRILE 2024. SORPRESA PASQUALE. APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO DI TORCELLO.

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, in occasione del Lunedì di Pasquetta, apre straordinariamente al pubblico il Museo di Torcello, invitandovi ad una gita fuori porta nella Laguna Nord all’insegna della nostra storia e alla scoperta della primavera tra le isole.

RIAPERTURA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI ALTINO

Il 1 aprile, festività del Lunedì dell’Angelo, riaprirà l’Area archeologica di Altino secondo gli stessi orari di apertura del Museo.
Per poter visitare il decumano, i mosaici e la porta approdo basterĂ  recarsi alla biglietteria del Museo, sita in via S.

ASPETTANDO PRIMAVERA. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 8 MARZO

La CittĂ  metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, propone per il mese di marzo 2024 tre occasioni speciali per visitare il Museo di Torcello e scoprire o riscoprire le collezioni del museo e la bellezza della laguna.

Tutte le visitatrici potranno accedere gratuitamente al museo alla scoperta delle presenze femminili che “abitano” le sale espositive.

ASPETTANDO PRIMAVERA. DOMENICA 10 MARZO MUSEI IN FESTA

ASPETTANDO PRIMAVERA. GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO 14 MARZO 2024

Ci associamo al Ministero della Cultura nel celebrare la Giornata dedicata a sensibilizzare la comunità alle tematiche legate al paesaggio, con l’ingresso ridotto a tutti i visitatori.

Orario 10.30 – 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).

DOMENICA AL MUSEO 21 GENNAIO 2024

Domenica 21 gennaio 2024, la CittĂ  Metropolitana di Venezia, in collaborazione con San
Servolo Srl, invitano i residenti dei 44 comuni della CittĂ  Metropolitana di Venezia e di Mogliano
Veneto a visitare gratuitamente il Museo di Torcello.
Il Museo di Torcello si “collega” così alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.
Un’occasione per visitare l’isola di Torcello e il suo museo nell’atmosfera e nella luce invernali che

Pages

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO