20 OTTOBRE. TORCELLO E LE ISOLE PERDUTE

Domenica 20 ottobre  un nuovo e imperdibile appuntamento del progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. III edizione”: la Città metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso guidato gratuito che integra la visita al Museo di Torcello con un tour acqueo nell’arcipelago torcellano, alla scoperta delle isole “perdute”.

25 OTTOBRE. LE FORME DELL'ACQUA. STORIA DELLA LAGUNA NORD IN ETA' ROMANA E MEDIEVALE ATTRAVERSO L'ARCHEOLOGIA

La Città metropolitana di Venezia – Museo di Torcello e San Servolo srl, propongono la conferenza divulgativa aperta al pubblico organizzata in collaborazione con  il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. III edizione”:

ARCHEOLOGIA IN PIAZZA SAN MARCO: LE NOVITA' DAGLI SCAVI DEL 2024

Conferenza a cura di Sara Bini.

In collaborazione con la Soprintendenza ABAP per il Comune di Venezia e Laguna.

28 settembre. Giornate Europee del Patrimonio GEP. “Patrimonio in cammino"

Sabato 28 settembre 2024.

“Tra le acque: da Venezia a Torcello e le sue isole dimenticate”. Itinerario acqueo archeologico

MUSEO DI TORCELLO: 4 PERCORSI TATTILI GUIDATI

Prosegue il ciclo di appuntamenti dedicati all’esplorazione tattile di alcuni selezionati e significativi reperti della collezione esposta, accompagnati dalla narrazione e dalla guida della dott.ssa Francesca Farroni Gallo esperta di accessibilità e linguaggi adattativi.

F@MU - FAMIGLIE AL MUSEO. CACCE AL TESORO A TORCELLO. 6 E 13 OTTOBRE

Nella cornice del progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità” la Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, propongono alle famiglie di visitare il Museo di Torcello

7 SETTEMBRE. MUSEO DI TORCELLO. “PATRIMONIO ARCHEOLOGICO CONDIVISO E COMUNITA'"

Con il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità”, giunto alla sua terza edizione, riprendono, nel mese di settembre, gli appuntamenti del Museo di Torcello con l’archeologia lagunare.

La Città metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso di visita guidato gratuito a Torcello
Sabato 7 settembre ore 15.30.