MUSEO DI TORCELLO: 4 PERCORSI TATTILI GUIDATI

La Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità al patrimonio museale dell’isola di Torcello propongono una nuova esperienza di visita dedicata in particolare e con priorità alle persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, ma aperta anche al pubblico generico.

GIORNATA DI STUDI DEDICATA ALLA LACCA GIAPPONESE (URUSHI)

Il 12 settembre 2024, alle ore 10, al Museo d’Arte Orientale si terrà una giornata di studi dedicata alla lacca giapponese (urushi).

MOSTRA COLLETTIVA PITTORI ASSOCIATI

L'inaugurazione, domenica 8 settembre, ore 17:30, sarà l'occasione di un'importante donazione da parte del figlio di MIRO ROMAGNA dell'opera che è stata segnalata al PREMIO BURANO DI PITTURA del 1986.

7 SETTEMBRE. MUSEO DI TORCELLO. “PATRIMONIO ARCHEOLOGICO CONDIVISO E COMUNITA'"

Con il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità”, giunto alla sua terza edizione, riprendono, nel mese di settembre, gli appuntamenti del Museo di Torcello con l’archeologia lagunare.

La CittĂ  metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso di visita guidato gratuito a Torcello
Sabato 7 settembre ore 15.30.

ALTINO - CALENDARIO DI SETTEMBRE

A settembre, il Parco archeologico di Altino apre:

1 AGOSTO. MUSEI IN FESTA 2024

Nella giornata di Giovedì 1 agosto i residenti dei 44 comuni* della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che così si “associa” alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.

LUGLIO ED AGOSTO AL MUSEO DI ALTINO

A luglio e agosto, il Parco archeologico di Altino apre:

4 LUGLIO 2024. MUSEI IN FESTA

Giovedì 4 luglio, in occasione di Musei in Festa, giornata per i residenti promossa della Fondazione Musei Civici di Venezia, la visita con ingresso gratuito al Museo di Torcello ai residenti dei 44 comuni del territorio metropolitano e di Mogliano Veneto

Museo di Torcello: si celebra la Festa del Redentore 19, 20, 21 luglio

Nelle giornate di Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 luglio, in concomitanza con la celebrazione della Festa del Redentore, la visita alle sale museali con ingresso ridotto per tutti i visitatori.

Pages

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO