Gennaio MUVE: "La Poesia della Luce", Concorso "Storie a Regola d'Arte", progetto "Museo della Laguna" e non solo.

L’affascinante percorso presenta una selezione dei migliori disegni veneziani della National Gallery of Art di Washington. Attraversando quattro secoli, dal Quattrocento all’Ottocento, le opere colpiscono per la loro particolare attenzione alla luce. Dallo scintillio che si infrange sulle acque veneziane ai chiaroscuri dei personaggi che popolano le fantasie di artisti come Mantegna, Bellini, Carpaccio, Giorgione, Lotto e Tiziano; e ancora Bassano, Veronese, Tintoretto, Piazzetta, Canaletto, Tiepolo, Guardi fino ai “forestieri” James McNeill Whistler, Rudolf von Alt, Edward Lear, Carl Friedrich Heinrich Werner, William Callow e John Singer Sargent.

Per ulteriori informazioni sulla msotra clicca sul sito web: www.disegnivenezianinga.it

Fondazione Musei Civici di Venezia
Piazza San Marco 52