ART NIGHT VENEZIA, SABATO 20 GIUGNO 2015: Torcello tra acque e canali lagunari.

TORCELLO TRA ACQUE E CANALI LAGUNARI

PERCORSO GUIDATO GRATUITO AL MUSEO, PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA NARRATIVA. CENA E RIENTRO A VENEZIA CON IMBARCAZIONE DEDICATA

In occasione dell’edizione 2015 di Art Night, la Provincia di Venezia in collaborazione con San Servolo Servizi ha organizzato un evento per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

Ore 17.45 Torcello tra acque e canali lagunari

Visita gratuita del Museo e passeggiata archeologica-narrativa sulla storia di Torcello,  sui suoi percorsi acquei e  sui luoghi degli scavi archeologici.  Un’occasione speciale nella quale i siti e le collezioni raccontano l’affascinante storia di un “luogo” sospeso tra acqua e terra in un itinerario che, evocando gli antichi scambi commerciali già presenti in laguna in epoca micenea, si snoda tra testimonianze venete, preromane e romane, bizantine e altomedievali e attraversa i tempi gloriosi della Serenissima per giungere sino al XIX secolo. Dopo la visita, alle ore 19.30 circa, è prevista la possibilità di cenare presso il ristorante “Il Trono di Attila” al prezzo speciale di € 18,00 per gli adulti e di € 14,00 per i bambini. Alle ore 21.00 un’imbarcazione partirà da Torcello con destinazione la stazione ferroviaria S. Lucia  e con fermata intermedia a Fondamente Nuove. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria: torcello.eventi@provincia.venezia.it info: tel. 0412765001, in collaborazione il Centro Studi Torcellani.

Costo Biglietto e Rientro con imbarcazione dedicata GRATUITO

Prenotazione OBBLIGATORIA (fino ad un massimo di 70 persone)

via mail:torcello.eventi@provincia.venezia.it ( o eventualmente tel. 041-2765001 ore ufficio)

Si possono assegnare fino ad un massimo di 4 posti per prenotazione