Sabato 12 Dicembre 2015 - Compleanno del Museo Archeologico Nazionale di Altino

Aperitivo al Museo Archeologico Nazionale di Altino

Quarto aperitivo al Museo Archeologico Nazionale di Altino, in occasione del compleanno della nuova sede, dopo i successi dei precedenti incontri. I progetti sostenuti da Bisol, Venissa e Venetian White Wine Experience - sono i temi con i quali si concluderà il ciclo di incontri dedicati all’alimentazione nella tradizione del territorio, al vino nell’antichità e al “bere insieme” con cui il Museo ha voluto aderire alle proposte di EXPO 2015.

Alle 17.15 Gianluca Bisol interverrà su VENISSA e la Venetian White Wine Experience, tour emozionale di quattro tappe: oltre Bisol, il percorso lungo le eccellenze dei vini bianchi veneti include due perle incastonate nei Patrimoni UNESCO di Venezia e delle Dolomiti: da un lato, la storica vigna murata di Venissa a Mazzorbo Burano - nell'arcipelago Venezia Nativa - e, dall'altro, Vigna Major 1350 a Cortina d'Ampezzo, la più alta d'Europa, protagonista del progetto di valorizzazione dei Vini Estremi mondiali del Cortina Wine Club. Questo tour enologico e culturale propone, nel cuore dei Colli Euganei, Maeli, tenuta guidata da Elisa Dilavanzo, che sorge su un terroir di origine vulcanica, sopra Villa dei Vescovi, patrimonio FAI.
Dalle ore 18, visita guidata del Museo Archeologico Nazionale a cura di Studio D.

Al termine Gianluca Bisol brinderà al compleanno del Museo con il pregiato spumante JEIO di Bisol.

E' gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Archeologico Nazionale di Altino (VE)

tel.0422-789443 Via S. Eliodoro, n. 56-Quarto d'Altino

Ingresso museo € 3