DOMUS GRIMANI La sala del Doge | GEORG BASELITZ Archinto

Continua la mostra¬†DOMUS GRIMANI. La Sala del Doge¬†‚Ästil¬†riallestimento¬†di uno degli ambienti pi√Ļ spettacolari ed evocativi del palazzo che torner√† ai suoi splendori rinascimentali¬†‚Äste la mostra¬†Archinto¬†con i nuovi lavori dell‚Äôartista tedesco Georg Baselitz, alcuni dei quali,¬†realizzati espressamente per il Palazzo, rimarranno in comodato al museo per concessione dell‚Äôartista grazie a uno speciale accordo.

Frutto della collaborazione tra la Direzione regionale Musei Veneto e la fondazione Venetian Heritage, l’intervento sulla Sala del Doge con il ricollocamento della statuaria greca e romana parte della collezione Grimani, rientra nell’ambito di una strategia di valorizzazione e promozione del palazzo e della sua storia e in continuità con il riallestimento della Tribuna del patriarca Giovanni Grimani, inaugurata nel maggio del 2019 con la mostra DOMUS GRIMANI 1594-2019.

Continua....https://polomusealeveneto.beniculturali.it/eventi-e-mostre/domus-grimani...

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO

TorcelloTorcello