ITINERARI EDUCATIVI DEL COMUNE DI VENEZIA - ALLA RISCOPERTA DELLE ORIGINI

"Tra il 18 e il 25 maggio 2023  il Museo di Torcello ospiterà le classi  partecipanti al progetto educativo "Alla riscoperta delle origini" , proposto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, nell'ambito degli ITINERARI EDUCATIVI del COMUNE DI VENEZIA per l’anno scolastico 2022/2023 e realizzato dalla soc.coop Sestante di Venezia.

 

Le sale del Museo saranno teatro di un'attività ludico/didattica sullo stile di una  caccia al tesoro che ogni classe partecipante sperimenterà per cogliere particolarità e suggestioni dagli oggetti della collezione.
La storia e la tradizione della laguna di Venezia sono il contesto di riferimento delle attività proposte che guideranno 23 classi per un totale di oltre 460 alunni a conoscere e valorizzare il rapporto uomo-ambiente e come questo legame abbia modificato, nel tempo, il territorio lagunare. Un rapporto in continua evoluzione che ci consegna una eredità importante e, allo stesso tempo, ci fa scorgere una possibilità di fruibilità sostenibile delle ricchezze naturali e culturali presenti in laguna.
in quest'ottica si inserisce anche il patrimonio del Museo di Torcello visto con una modalità ludico/didattica nuova e coinvolgente.

 

Per info sul progetto:
itinerari.educativi@comune.venezia.it
https://sestantedivenezia.it

 

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO

TorcelloTorcello