18 MAGGIO. TRA NATURA E FANTASIA: VIAGGIO NEL BESTIARIO DEL MUSEO DI TORCELLO

Sabato 18 maggio
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di Torcello
Percorso guidato sulla rappresentazione degli animali nella collezione del museo

OH!, MAGGIO AL MUSEO. QUATTRO APPUNTAMENTI DA NON PERDERE AL MUSEO DI TORCELLO

OH!, MAGGIO AL MUSEO

Maggio 2024 quattro appuntamenti da non perdere al Museo di Torcello!

Giovedì 9 maggio GIORNATA DELL’EUROPA #EuropeDay

25 APRILE E 1 MAGGIO 2024. APERTURE STRAORDINARIE AL MUSEO DI TORCELLO

Gioved√¨ 25 aprile, in occasione della Festivit√† di San Marco e commemoriazione della Liberazione e Mercoled√¨ 1¬į Maggio Festa del lavoro, il Museo di Torcello sar√† aperto al pubblico in via straordinaria con orario dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).

Martedì 16 aprile 2024 Chiusura Sezione medievale e moderna

Si avvisano i visitatori che nella giornata di marted√¨ 16 aprile 2024, la Sezione Medievale e Moderna sar√† chiusa al pubblico per consentire l'effettuazione di analisi archeometriche¬†di reperti in metallo previste dal progetto¬†PRIN 2017 ‚ÄúFood and S.T.O.N.E.S‚ÄĚ (Ships, Trade, Objects, Networks, Economy, Society) in collaborazione con l'Universit√† di Trento¬†- Laboratorio Bagolini di Archeologia, Archeometria, Fotografia (LaBAAF).

L'antico Monastero dei S.S. Ilario e Benedetto

Lo scorso agosto, grazie a un cofinanziamento del Comune di Mira, sono state effettuate alcune indagini archeologiche presso la località di Dogaletto di Mira, nell’area dell’antico monastero dei S.S. Ilario e Benedetto fondato nel IX secolo per volontà dell'antica famiglia dei Partecipazi.

MUSEI IN FESTA Giovedì 4 aprile 2024

Musei in Festa

Nella giornata di Gioved√¨ 4 aprile, la Citt√† Metropolitana di Venezia e San Servolo Srl, invitano i residenti dei 44 comuni della Citt√† Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto a visitare gratuitamente il Museo di Torcello che cos√¨ si ‚Äúassocia‚ÄĚ alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.¬† ¬†¬†

Un’occasione per godere l’ambiente lagunare nel clima primaverile, in un’atmosfera antica che l’isola di Torcello testimonia anche col suo museo che ci riporta indietro nel tempo.

LUNED√Ć 1 APRILE 2024. SORPRESA PASQUALE. APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO DI TORCELLO.

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, in occasione del Lunedì di Pasquetta, apre straordinariamente al pubblico il Museo di Torcello, invitandovi ad una gita fuori porta nella Laguna Nord all’insegna della nostra storia e alla scoperta della primavera tra le isole.