EVENTI A TORCELLO

Riapertura del Museo di Torcello

Dopo la riapertura nei weekend di giugno e luglio, a partire da giovedì 30 luglio le giornate di apertura al pubblico del Museo di Torcello diventano quattro: dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 17.30.

 

Un invito a visitare la Laguna Nord e i suoi musei tutti aperti nelle stesse giornate: il Museo del Vetro di Murano dal giovedì alla domenica dalle 11.00 alle 17.00 e il Museo del Merletto di Burano dal giovedì alla domenica dalle 12.00 alle 16.00

 

L’accesso alle sale è contingentato con un limite massimo di 7 persone per sala  con obbligo di igienizzazione delle mani e di indossare la mascherina.  

I percorsi di visita nelle sale sono stati modificati introducendo un flusso a senso unico, al... Leggi tutto

Il Museo din Torcello

Il Museo di Torcello riapre finalmente le sue collezioni alla cittadinanza e ai turisti che stanno tornando a visitare la città di Venezia.

Da sabato 13 giugno e per tutti i fine settimana il Museo sarà aperto al pubblico con orario 10.30 – 17:30 (ultimo ingresso ore 17.00) con ingresso gratuito.

 

L’accesso alle sale, tutte sanificate, sarà contingentato con un limite massimo di 7 persone per sala  con obbligo di indossare la mascherina. Anche le modalià di visita sono state modificate introducendo percorsi a senso unico, al fine di garantire ai visitatori la massima sicurezza.

 

In allegato è disponibile il file con le indicazioni per il pubblico.

 

Museo di Torcello

Il Museo di Torcello e la Città Metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo Srl, aprono gratuitamente a tutti i visitatori le sale espositive domenica 2 febbraio 2020, in concomitanza con l'ormai consolidata iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica... Leggi tutto

Da ottobre 2019 a marzo 2020, il Museo di Torcello e la CittĂ  Metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo Srl, aprono gratuitamente a tutti i visitatori le sale espositive la Ia domenica del mese.

 

Prossimo appuntamento: domenica 5 gennaio, un’occasione per visitare il museo e l’isola di Torcello, un luogo sospeso tra acqua e terra nella particolarissima atmosfera dell’inverno e nella magia della luce che si riflette sull’acqua.

 

Informazioni

http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it

Per Informazioni sul museo, le modalitĂ  di visita, gli eventi e le nostre attivitĂ :

museo.... Leggi tutto

Domeniche gratuite al Museo

Domenica 1 dicembre torna la #domenicalmuseo, l’iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.
Come di consueto, anche il Museo di Torcello apre gratuitamente grazie alla collaborazione tra la CittĂ  metropolitana di Venezia e San Servolo Srl.

Appuntamento quindi domenica 1 dicembre, dalle 10.00 alle 17.00 per visitare il museo e l’isola di Torcello nell’atmosfera quieta e silenziosa dell’incipiente inverno e nella sua particolarissima e magica luce.

 

Informazioni

... Leggi tutto

Pagine

Tavola rotonda: "Archeologia lagunare, documenti d’archivio e nuove tecnologie"

Archeologia lagunare, documenti d'archivio e nuove tecnologie

organizzato dal Centro Studi Torcellani

Anche quest’anno a conclusione del ciclo di incontri delle Conferenze marciane 2019, sabato 9 novembre alle ore 15 si terrà a S. Servolo una Tavola rotonda dal titolo: Archeologia lagunare, documenti d’archivio e nuove tecnologie.

Introduzione di Marco Molin – Presidente del Centro Studi Torcellani

Conduce l’incontro Maddalena Bassani – Centro studi classicA IUAV Venezia

Interventi di

Pagine