28 settembre. Giornate Europee del Patrimonio GEP. “Patrimonio in cammino"

Sabato 28 settembre 2024.

“Tra le acque: da Venezia a Torcello e le sue isole dimenticate”. Itinerario acqueo archeologico

MUSEO DI TORCELLO: 4 PERCORSI TATTILI GUIDATI

La Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità al patrimonio museale dell’isola di Torcello propongono una nuova esperienza di visita dedicata in particolare e con priorità alle persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, ma aperta anche al pubblico generico.

7 SETTEMBRE. MUSEO DI TORCELLO. “PATRIMONIO ARCHEOLOGICO CONDIVISO E COMUNITA'"

Con il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità”, giunto alla sua terza edizione, riprendono, nel mese di settembre, gli appuntamenti del Museo di Torcello con l’archeologia lagunare.

La Città metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso di visita guidato gratuito a Torcello
Sabato 7 settembre ore 15.30.

ALTINO - CALENDARIO DI SETTEMBRE

A settembre, il Parco archeologico di Altino apre:

1 AGOSTO. MUSEI IN FESTA 2024

Nella giornata di Giovedì 1 agosto i residenti dei 44 comuni* della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che così si “associa” alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.

LUGLIO ED AGOSTO AL MUSEO DI ALTINO

A luglio e agosto, il Parco archeologico di Altino apre:

Pages