28 settembre. Giornate Europee del Patrimonio GEP. “Patrimonio in cammino"

Sabato 28 settembre 2024.

“Tra le acque: da Venezia a Torcello e le sue isole dimenticate”. Itinerario acqueo archeologico

MUSEO DI TORCELLO: 4 PERCORSI TATTILI GUIDATI

La Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità al patrimonio museale dell’isola di Torcello propongono una nuova esperienza di visita dedicata in particolare e con priorità alle persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, ma aperta anche al pubblico generico.

7 SETTEMBRE. MUSEO DI TORCELLO. “PATRIMONIO ARCHEOLOGICO CONDIVISO E COMUNITA'"

Con il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità”, giunto alla sua terza edizione, riprendono, nel mese di settembre, gli appuntamenti del Museo di Torcello con l’archeologia lagunare.

La Città metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso di visita guidato gratuito a Torcello
Sabato 7 settembre ore 15.30.

1 AGOSTO. MUSEI IN FESTA 2024

Nella giornata di Giovedì 1 agosto i residenti dei 44 comuni* della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che così si “associa” alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.