ARCHEOLOGIA SUL CAMPO AD ALTINO

Altino

Venerdì 21 luglio Altino e i suoi scavi diventeranno protagonisti di Archeologia sul campo, un evento in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia e ristorante Le Vie.

Alle ore 16:30, il personale del Museo nazionale e Area archeologica di Altino accoglierà i visitatori presso la biglietteria, per una passeggiata nelle aree archeologiche del decumano e della porta approdo.

La visita alle aree è gratuita per gli abbonati, compresa nel biglietto d’ingresso per gli altri. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0422789443 o scrivere a drm-ven.museoaltino@cultura.gov.it. Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe chiuse.

Alle ore 18:00, con partenza dalla chiesa di Altino (via S. Eliodoro 39), gli studenti e i ricercatori dell’Università Ca’ Foscari di Venezia guideranno il pubblico attraverso lo scavo di Campo Rialto e i suoi reperti.

L’ingresso al sito è gratuito e senza prenotazione. Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe chiuse.

Alle ore 19:00, l’evento si concluderà con l’aperitivo presso il ristorante Le Vie. A seguire possibilità di cena.

Per informazioni sull’aperitivo e prenotazioni, contattare il numero 3294645230 o scrivere all’indirizzo ristorazione@viealtino.it.

Un appuntamento da non perdere!