Venerdì 21 luglio Altino e i suoi scavi diventeranno protagonisti di Archeologia sul campo, un evento in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia e ristorante Le Vie.
Alle ore 16:30, il personale del Museo nazionale e Area archeologica di Altino accoglierà i visitatori presso la biglietteria, per una passeggiata nelle aree archeologiche del decumano e della porta approdo.
La visita alle aree è gratuita per gli abbonati, compresa nel biglietto d’ingresso per gli altri. Per informazioni e prenotazioni, telefonare allo 0422789443 o scrivere a drm-ven.museoaltino@cultura.gov.it. Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe chiuse.
Alle ore 18:00, con partenza dalla chiesa di Altino (via S. Eliodoro 39), gli studenti e i ricercatori dell’Università Ca’ Foscari di Venezia guideranno il pubblico attraverso lo scavo di Campo Rialto e i suoi reperti.
L’ingresso al sito è gratuito e senza prenotazione. Si raccomanda abbigliamento comodo e scarpe chiuse.
Alle ore 19:00, l’evento si concluderà con l’aperitivo presso il ristorante Le Vie. A seguire possibilità di cena.
Per informazioni sull’aperitivo e prenotazioni, contattare il numero 3294645230 o scrivere all’indirizzo ristorazione@viealtino.it.
Â
Un appuntamento da non perdere!
Â
Â
Â
27 SETTEMBRE, IL BESTIARIO DI TORCELLO: PERCORSO GUIDATO SULLA RAPPRESENTAZIONE DEGLI ANIMALI NELLA COLLEZIONE DEL MUSEO
Prenotazioni su
Â
Â
          h