Giornate Europee del Patrimonio - 24-25 settembre 2022 - Soprintendenza ABAP per il Comune di Venezia e Laguna

Sabato 24 e domenica 25 settembre tornano le consuete Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa dal 1999.

Si presentano le iniziative promosse dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna:

Sabato 24  settembre 2022

• ​Il verde pubblico del sestiere di Castello, tra storia urbana e paesaggio (a cura di A. Turri)
  • ​Felicita di Bevilacqua La Masa e gli Studi d'artista a Venezia della Fondazione Bevilacqua La Masa  (a cura di E.R. Norbiato, M. Boscolo Marchi, S. Coletto)
  • ​Storia di Piazza San Marco: laboratori di antropologia fisica (a cura di S. Bini, D. Ferrara e M.L. Pulcini)

Domenica 25 settembre 2022

• ​Storia di Piazza San Marco: dalla salvaguardia all'indagine archeologica (a cura di S. Bini, D. Ferrara, G. Barbato e F. Lanza)
  • ​Alle radici del Museo Correr. Casa Correr a San Zan Degolà, prima sede delle Civiche Raccolte (a cura di I. Baldescu, E.R. Norbiato)

Per informazioni più dettagliate sulle attività proposte e salvare le relative locandine, consultare la seguente pagina:

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria (si inviata a segnalare l'eventuale interesse con le modalità indicate nelle locandine dei singoli eventi entro il 23 settembre).

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI.

Segreteria
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il comune di Venezia e Laguna
Palazzo Ducale - San Marco, 1 - 30124 Venezia
tel. 041-2710105/161