AGOSTO AL MUSEO DI ALTINO

Nel mese di agosto, il Museo apre:
· dal mercoledì alla domenica dalle 14:30 alle 19:30
Le aree archeologiche aprono:
· il sabato, la domenica e i festivi dalle 15:30 alle 18:30
La mattina, dal martedì al venerdì, è possibile aprire su prenotazione per le scuole e per i gruppi.
La prenotazione è obbligatoria per i gruppi.
Per prenotare, telefonare dal lunedì al venerdì allo 0422789443, dalle 8:30 alle 13:30.

GIORNATE EUROPEE DELL‚ÄôARCHEOLOGIA " AL MUSEO DI TORCELLO 17 - 18 ‚Äď 19 GIUGNO 2022

Ritornano le Giornate Europee dell‚ÄôArcheologia¬†il 17 ‚Äď 18 ‚Äď 19 giugno 2022 una manifestazione a cui il Museo di Torcello, con la Citt√† metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa offrendo a tutti i visitatori l‚Äėingresso a prezzo ridotto.

GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA‚ÄĚ. PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA A TORCELLO

In concomitanza con le ‚ÄúGiornate Europee dell‚ÄôArcheologia‚ÄĚ, venerd√¨ 17 giugno dalle ore 16,45 alle ore 18,30, il Museo di Torcello, in accordo con la Citt√† metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che cooperano per la sua gestione e in collaborazione con l‚ÄôUniversit√† Ca‚Äô Foscari di Venezia, offrono gratuitamente una visita guidata al Museo di Torcello, per scoprire le sue collezioni nelle sezioni archeologica e medioevale-moderna, e una passeggiata ‚Äúarcheologica‚ÄĚ in esterno in compagnia del prof.

ARTNIGHT VENEZIA 2022: ‚ÄėIL MUSEO DI TORCELLO: PRIMA, DURANTE E DOPO VENEZIA‚Äô

In occasione dell’edizione 2022 di Art Night Venezia, il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, ha organizzato un percorso tematico serale per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

LECTIO MAGISTRALIS DI GIAN MARIO VILLALTA. PROGETTO HISTORIC. SILENZIO LAGUNARE/EDIZIONE D'ARTE

Martedì 31 maggio, alle ore 16:00, presso la prestigiosa sede di Palazzo Tito della Fondazione Bevilacqua La Masa il poeta Gian Mario Villalta sarà ospite dell’Accademia di Belle Arti di Venezia per una lectio magistralis, a compimento del progetto Historic / Silenzio Lagunare, - promosso dall’Ente per il Diritto allo Studio Regionale, l’ESU di Venezia, in conve

Festival di Archeologia Imitativa. I^ edizione

Il Museo nazionale e Area archeologica di Altino vi invita il 28 maggio dalle 9:30 alle 18:30 al primo Festival di Archeologia Imitativa.
Grazie a delle dimostrazioni sarà possibile osservare e conoscere le attività svolte dai Veneti antichi e le tecnologie utilizzate. Potrete, inoltre, sperimentare queste tecniche e gli strumenti tramite quattro laboratori didattici:

MUSEO DI TORCELLO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI ICOM 2022

Il 18 maggio ritorna la ‚ÄúGiornata Internazionale dei Musei ICOM 2022‚ÄĚ tradizionale occasione in cui la comunit√† internazionale dei musei festeggia con il proprio pubblico. Il Museo di Torcello, con la Citt√† metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa a questa manifestazione offrendo a tutti i visitatori l‚Äėingresso gratuito.

14 MAGGIO 2022 COMPLEANNO DEL MUSEO DI TORCELLO E NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Quest’anno il Museo di Torcello, nato nel 1889, festeggia i suoi 133 anni di vita in coincidenza con la Notte europea dei Musei; una favorevole concomitanza per un traguardo importante che la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l., che collaborano per la sua gestione, intendono condividere con tutta la collettività aprendo gratuitamente le sale espositive a tutti i visitatori e prolungando l’orario di apertura fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso 19.30).

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 9 maggio, Festa dell'Europa

Festa dell'Europa a Torcello

La Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, la società in house che gestisce la struttura, condividendo i valori fondanti dell’Unione Europea aprirà al pubblico il Museo di Torcello lunedì 9 maggio con orario 10.30 -17.30 con ingresso a prezzo ridotto per tutti i visitatori.

EVENTI DI MAGGIO AL MUSEO DI ALTINO

A maggio, il Museo apre:

• dal mercoled√¨ alla domenica¬†dalle¬†14:30 alle¬†19:30

Le aree archeologiche aprono:

VIDEO YOU TUBE DEL MUSEO DI TORCELLO