OPEN VENEZIANATIVA. TORCELLO. QUANDO TORCELLO ERA ABITATA. STORIA ARTE, ED ARCHEOLOGIA

Attraverso un insolito e accattivante percorso storico-archeologico, si procederà alla scoperta dell’Isola di Torcello, dove la Chiesa di Santa Fosca, i resti del Battistero e la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con i suoi preziosi mosaici bizantini costituiscono la testimonianza più completa di un passato ancora in gran parte da scoprire. Completerà il percorso, la visita alle due sezioni del Museo di Torcello della Città metropolitana di Venezia.

OPEN VENEZIANATIVA 2016-2017

TORCELLO. QUANDO TORCELLO ERA ABITATA. STORIA ARTE, ED ARCHEOLOGIA

Sabato 24 dicembre 2016, ore 11.00

Sabato 31 dicembre 2016, ore 11.00

Sabato 7 gennaio 2017, ore 11.00

Torcello (punto di incontro davanti all’imbarcadero ACTV)

PROMOTORE Centro Studi Torcellani, www.studitorcellani.it

COSTO Euro 10,00 a persona (comprensivo di biglietto ingresso alla Basilica; ingresso al Museo gratuito); bambini 0-6 anni gratuito

MODALITÀ Prenotazione obbligatoria scrivendo a itinerari@studitorcellani.it;

Minimo 20 / massimo 30 persona

DURATA durata 1h e 30 minuti circa

Per il programma di “Open VeneziaNativa”, consulta il sito web: http://www.venezianativa.eu/index.php