GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI ALTINO

Il Parco archeologico di Altino festeggia le Giornate Europee dell’Archeologia con la visita intitolata Nomi, volti, persone.

Domenica 16 giugno, alle ore 15:30, il personale del Parco ti accompagnerà fra le sale espositive per ripercorrere le vicende umane delle persone illustri e comuni che hanno lasciato un segno nella storia della città di Altino preromana e romana.

L’attività gratuita è su prenotazione e compresa nel biglietto d’ingresso, ora acquistabile anche tramite app Musei Italiani!

GIUGNO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTINO

A giugno, il Parco archeologico di Altino apre:

·       dal martedì al sabato dalle 8:00 alle 19:00
·       la domenica e festivi dalle 14:00 alle 19:00 (incluso il 2 giugno)

La prenotazione è obbligatoria per le scuole e i gruppi. Per prenotare, telefonare allo 0422789443 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.

Da non perdere
In presenza
Per tutte e tutti:

14-15-16 GIUGNO: GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA 2024

Giornate europee dell'archeologia 2024 al Museo di Torcello

In occasione delle Giornate Europee dell‚ÄôArcheologia GEA, le sale espositive del Museo saranno visitabili nelle tre giornate con il biglietto ridotto al costo di ‚ā¨ 1,50 e con orario 10.30-17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).

SABATO 22 GIUGNO: TORCELLO ANTICA E MODERNA. SULLE ORME DI NICOL0' BATTAGLINI

Artnight 2024 al Museo di Torcello

Per la XIII edizione di Art Night Venezia sabato 22 giugno 2024, il Museo di Torcello sarà aperto con prolungamento orario ad ingresso gratuito dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

13 GIUGNO INGRESSO GRATUITO AI RESIDENTI NEI 44 COMUNI CM + MOGLIANO

Musei in Festa 2024 al Museo di Torcello

I residenti dei 44 comuni della Citt√† Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che cos√¨ si ‚Äúassocia‚ÄĚ alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.

INFORMAZIONI PER LA VISITA

2 GIUGNO AL MUSEO DI TORCELLO:APERTURA STRAORDINARIA PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Per celebrare la festività nazionale che commemora la Repubblica Italiana, il Museo di Torcello sarà aperto al pubblico in via straordinaria con orario dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).

18 MAGGIO. TRA NATURA E FANTASIA: VIAGGIO NEL BESTIARIO DEL MUSEO DI TORCELLO

Sabato 18 maggio
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di Torcello
Percorso guidato sulla rappresentazione degli animali nella collezione del museo

OH!, MAGGIO AL MUSEO. QUATTRO APPUNTAMENTI DA NON PERDERE AL MUSEO DI TORCELLO

OH!, MAGGIO AL MUSEO

Maggio 2024 quattro appuntamenti da non perdere al Museo di Torcello!

Giovedì 9 maggio GIORNATA DELL’EUROPA #EuropeDay

25 APRILE E 1 MAGGIO 2024. APERTURE STRAORDINARIE AL MUSEO DI TORCELLO

Gioved√¨ 25 aprile, in occasione della Festivit√† di San Marco e commemoriazione della Liberazione e Mercoled√¨ 1¬į Maggio Festa del lavoro, il Museo di Torcello sar√† aperto al pubblico in via straordinaria con orario dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).