A Torcello con "Isole in rete: il Festival della Laguna di Venezia"

Una serie di iniziative in tanti luoghi della laguna nord di Venezia costruiranno insieme Isole in Rete, il Festival della Laguna di Venezia.
L'Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia propone questi itinerari per conoscere sempre più a fondo questo meraviglioso spaccato, a volte un po’ nascosto, della città!

Potrete scegliere di dedicarvi a gite, attività sportive tipiche lagunari, escursioni naturalistiche e storiche in barca o in bicicletta, passeggiate, incontri e presentazioni, spettacoli, intrattenimento, visite guidate in aree archeologiche e in luoghi tutti da scoprire.

Crea il tuo programma personalizzato
Un ricchissimo programma ti permetterà di visitare le isole della Laguna Nord, visitando le isole della Certosa, Sant'Erasmo, San Giacomo in Paludo, Torcello, Mazzorbo e Mazzorbetto, Burano e a Mestre, Passo Campalto per visitare le barene, lungo l'argine dell'Osellino.

Crea il tuo programma personalizzato e spostandoti con la linea di navigazione del Parco della Laguna, dai Giardini di Castello a Venezia e da Punta San Giuliano a Mestre, per seguire nei due giorni i tuoi eventi preferiti tra quelli proposti, seguendo l'itinerario con la linea speciale del vaporetto Parco della Laguna!

Programma delle visite a l Museo Provinciale di Torcello:

Sabato 27 settembre 2014
Museo di Torcello
Due visite: ore 15.00 | ore 16.00
Visita guidata al Museo Provinciale di Torcello. L’isola di Torcello ospita negli edifici medievali della piazza, il Museo Provinciale, nato nel tardo ottocento, organizzato in due sezione espositive – l’Archeologica e la Medioevale e Moderna – le cui antiche collezioni diventano occasione per raccontare la millenaria storia di un luogo sospeso tra acqua e terra
visita e ingresso al museo gratuiti, max 30 persone, su prenotazione
Durata: 1 h circa

Info: Provincia di Venezia 041 2765001 | Museo Provinciale di Torcello 041 730761 | torcello.eventi@provincia.venezia.it

Domenica 28 settembre 2014
Museo di Torcello