LUGLIO ED AGOSTO AL MUSEO DI ALTINO

A luglio e agosto, il Parco archeologico di Altino apre:

4 LUGLIO 2024. MUSEI IN FESTA. APPUNTAMENTI D’ESTATE AL MUSEO DI TORCELLO

Giovedì 4 luglio, in occasione di Musei in Festa, giornata per i residenti promossa della Fondazione Musei Civici di Venezia, la visita con ingresso gratuito al Museo di Torcello ai residenti dei 44 comuni del territorio metropolitano e di Mogliano Veneto

Museo di Torcello: si celebra la Festa del Redentore 19, 20, 21 luglio

Nelle giornate di Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 luglio, in concomitanza con la celebrazione della Festa del Redentore, la visita alle sale museali con ingresso ridotto per tutti i visitatori.

SABATO 22 GIUGNO: TORCELLO ANTICA E MODERNA. SULLE ORME DI NICOL0' BATTAGLINI

Artnight 2024 al Museo di Torcello

Per la XIII edizione di Art Night Venezia sabato 22 giugno 2024, il Museo di Torcello sarà aperto con prolungamento orario ad ingresso gratuito dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI ALTINO

Il Parco archeologico di Altino festeggia le Giornate Europee dell’Archeologia con la visita intitolata Nomi, volti, persone.

Domenica 16 giugno, alle ore 15:30, il personale del Parco ti accompagnerà fra le sale espositive per ripercorrere le vicende umane delle persone illustri e comuni che hanno lasciato un segno nella storia della città di Altino preromana e romana.

L’attività gratuita è su prenotazione e compresa nel biglietto d’ingresso, ora acquistabile anche tramite app Musei Italiani!

GIUGNO AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ALTINO

A giugno, il Parco archeologico di Altino apre:

·       dal martedì al sabato dalle 8:00 alle 19:00
·       la domenica e festivi dalle 14:00 alle 19:00 (incluso il 2 giugno)

La prenotazione è obbligatoria per le scuole e i gruppi. Per prenotare, telefonare allo 0422789443 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.

Da non perdere
Per tutte e tutti:

14-15-16 GIUGNO: GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA 2024

Giornate europee dell'archeologia 2024 al Museo di Torcello

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia GEA, le sale espositive del Museo saranno visitabili nelle tre giornate con il biglietto ridotto al costo di € 1,50 e con orario 10.30-17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).

13 GIUGNO INGRESSO GRATUITO AI RESIDENTI NEI 44 COMUNI CM + MOGLIANO

Musei in Festa 2024 al Museo di Torcello

I residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che così si “associa” alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.

INFORMAZIONI PER LA VISITA

2 GIUGNO AL MUSEO DI TORCELLO:APERTURA STRAORDINARIA PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Per celebrare la festività nazionale che commemora la Repubblica Italiana, il Museo di Torcello sarà aperto al pubblico in via straordinaria con orario dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00).