Occasioni di visita a Torcello con Burano Festa in piazza 2017

Il Consorzio Venezia Nativa, impegnato nella promozione e valorizzazione di Burano, Mazzorbo e Torcello, ha promosso nella cornice di Burano Festa in piazza 2017 per il fine settimana del 19 e 20 agosto  due giorni di eventi e di proposte per visitare e festeggiare in modo originale le isole della Laguna Nord..

In particolare a Torcello sabato 19 alle ore 16.00 sarà possibile partecipare al percorso storico-archeologico “Quando Torcello era abitata”, con visita al Museo e alla Basilica di Torcello e alla Chiesa di Santa Fosca.

Nella stessa giornata e a diversi orari sono previste visite guidate alla Casa Museo Andrich.

Il calendario della manifestazione è ricco di molti altri eventi e proposte originali, con esperienze legate alle attività tradizionali, la visita ad esposizioni d'arte, appuntamenti gastronomici e gli spettacoli: i concerti dei gruppi CROMA LATINA (sabato) e C.T. BANDLAND (domenica) e lo spettacolo di teatro Danza del TEATRO DEI PAZZI (domenica) in piazza a Burano.

Per le due giornate di festa sono garantiti collegamenti acquei speciali con Venezia, con Treporti e con Altino,  negozi ed esercizi pubblici effettueranno aperture straordinarie e i I ristoranti propongono la  degustazione della cucina tipica locale.

Il Museo di Torcello sabato 19 e domenica 20 agosto è regolarmente aperto al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 17.30.

Consulta il programma complessivo: www.venezianativa.eu e www.facebook.com