ISOLE IN RETE. VISITE GUIDATE GRATUITE AL MUSEO DI TORCELLO !!!

L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, in collaborazione con San Servolo Servizi, in occasione della manifestazione Isole in Rete organizzata dall'Istituzione Parco della Laguna, propone 4 visite guidate gratuite con ingresso gratuito al Museo di Torcello.

Alla scoperta del Museo Provinciale di Torcello: L’isola di Torcello, piena di fascino e magica suggestione, ospita negli edifici medievali della piazza, il Museo Provinciale nato nel tardo ottocento e organizzato in due sezioni espositive l’Archeologica e la Medievale e Moderna. Le collezioni diventano occasione per raccontare la millenaria storia, di un “luogo” sospeso tra acqua e terra in un percorso che, partendo dai ritrovamenti che attestano gli scambi commerciali che coinvolgevano la laguna già in epoca micenea si snoda tra testimonianze Venete, preromane e romane, bizantine e altomedievali e attraversa i tempi gloriosi della Serenissima per giungere sino al XIX secolo.

Di seguito il programma delle due giornate.

Sabato 27 settembre, alle ore 15.00 visita guidata (primo turno), alle 16.00 visita guidata (secondo turno)

Domenica 28 settembre, alle ore 15.00 visita guidata (primo turno), alle 16.00 visita guidata (secondo turno)

Costo del biglietto e ingresso: gratuiti
La prenotazione è obbligatoria (fino ad un massimo di 30 persone per ciascun appuntamento) e potrà essere fatta contattando via mail l’indirizzo
torcello.eventi@provincia.venezia.it ( o eventualmente tel. 041-2765001 ore ufficio).

Visualizza la locandina