Ultimo appuntamento del ciclo dedicato all’esplorazione tattile di alcuni selezionati e significativi reperti della collezione esposta, accompagnati dalla narrazione e dalla guida della dott.ssa Francesca Farroni Gallo esperta di accessibilità e linguaggi adattativi.Â
L'appuntamento, fruibile anche singolarmente, prevede un inquadramento generale seguito dall’esplorazione tattile di specifiche sezioni o tipologie di reperti ed opere del Museo di Torcello. Durata della visita massimo 2 ore.
Â
Domenica 27 ottobre 2024 recupero dell'appuntamento del 19 ottobre 2024
LE FORME DELLA PIETRA, ORE 11.00
Â
Alla scoperta delle forme decorative geometriche, animali e vegetali che popolano i frammenti dell’architettura tardoantica veneziana.Â
Â
È gradita la prenotazione: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro le ore 12.00 del venerdì precedente la visita. Nella mail di prenotazione vanno indicati nome e cognome delle persone iscritte e un numero di telefono per eventuale contatto.
Â
Le visite e all'ingresso al museo sono gratuite.
Â
Per raggiungere Torcello: trasporto pubblico locale ACTV Linea 12: da Fondamente Nóve a Burano e Linea 9 da Burano a Torcello.
Si consiglia: Linea 12 da Fondamente Nóve alle ore 9.40 e Linea 9 da Burano alle ore 10.30
Orari https://actv.avmspa.it/it/content/orari-servizio-di-navigazione-0
Â
Per Informazioni sul Museo e sulle attività  che vi si svolgono:
http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it Â
          h