28 E 29 OTTOBRE. MUSEO DI TORCELLO. FINE SETTIMANA ARCHEOLOGICO

La fine di ottobre a Torcello è all’insegna dell’archeologia: sabato 28 e domenica 29 nella cornice del progetto di valorizzazione “Patrimonio archeologico condiviso e comunità. II edizione”, la Città metropolitana di Venezia e il Museo di Torcello con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un fine settimana alla scoperta della ricchezza archeologica del museo e dell’isola di Torcello.

Guidati dalla voce esperta dell’archeologo Marco Paladini che ha partecipato alle più recenti campagne di scavo a Torcello e Lio Piccolo come componente del team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, sarà possibile essere accompagnati alla scoperta della storia dell’isola “raccontata” dalle memorie della terra scavata e dalla collezione del museo e inserita nel più ampio paesaggio storico di Altino e della Laguna Nord.

Il percorso e la visita al museo sono gratuiti (durata circa un’ora e un quarto).

Punto di ritrovo: all’ingresso del Museo.

È gradita la prenotazione: torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it entro venerdì 27 ottobre alle ore 12.00. Nella mail di prenotazione vanno indicati data e ora della visita, nome e cognome e numero di telefono delle persone iscritte.

Come arrivare
Servizio pubblico ACTV: Linea 12 da Fondamente Nuove per Burano -Torcello.
Consulta gli orari https://actv.avmspa.it/it/content/orari-servizio-di-navigazione-0
Per la visita di sabato delle ore 15.00, Linea 12 da Fondamente Nuove alle ore 13.50 o 14.10
Per la visita di domenica delle ore 11.30, Linea 12 da Fondamente Nuove alle ore 10.10 o 10.30
Per Informazioni sul Museo e sulle attività che vi si svolgono:
http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it
https://museotorcello.servizimetropolitani.ve.it/
museo.torcello@cittametropolitana.ve.it o Tel. 0412501780

L’iniziativa è inserita nel progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità II edizione” realizzato con il sostegno della LR 17/2019 in partnership con Comune di Cavallino Treporti, Direzione regionale musei Veneto, Soprintendenza Archeologia belle arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna, Università Ca’ Foscari di Venezia e Università IUAV di Venezia.