Aperitivo al Museo Archeologico di Altino

L'11 settembre 2015 la nuova sede del Museo Archeologico Nazionale di Altino, aprirà le porte per ospitare un Aperitivo al Museo.

A partire dalle 16:30 fino alle 18:15 sarà possibile, a gruppi, effettuare la visita guidata a cura delle archeologhe dell'Associazione Studio D.

A seguire “Storie di mais e formenton”, una conversazione sulle antiche coltivazioni di mais, condotta da Danilo Gasparini, docente di Storia dell'agricoltura e dell'alimentazione all'Università di Padova.

Il programma si conclude con un aperitivo a base di mais biancoperla elaborato dalla Trattoria Antica Altino con il contributo dall'azienda agricola Francesco De Tacchi e dell'azienda Bisol, Viniviticoltori in Valdobbiadene.

L'iniziativa a cura della Direzione del Museo, è realizzata in collaborazione con Cerealia. La festa dei cereali, eventi in Veneto.

Clicca QUI per vedere la cartolina completa.

Per l'evento, a pagamento (10 euro), informazioni e prenotazioni:

cerealialudiveneto@gmail.com – cell. 389 818 65 33

L'evento è curato da Francesca Lamon e Marta Sperandio