Martedì 16 aprile 2024 Chiusura Sezione medievale e moderna

Si avvisano i visitatori che nella giornata di marted√¨ 16 aprile 2024, la Sezione Medievale e Moderna sar√† chiusa al pubblico per consentire l'effettuazione di analisi archeometriche¬†di reperti in metallo previste dal progetto¬†PRIN 2017 ‚ÄúFood and S.T.O.N.E.S‚ÄĚ (Ships, Trade, Objects, Networks, Economy, Society) in collaborazione con l'Universit√† di Trento¬†- Laboratorio Bagolini di Archeologia, Archeometria, Fotografia (LaBAAF).

L'antico Monastero dei S.S. Ilario e Benedetto

Lo scorso agosto, grazie a un cofinanziamento del Comune di Mira, sono state effettuate alcune indagini archeologiche presso la località di Dogaletto di Mira, nell’area dell’antico monastero dei S.S. Ilario e Benedetto fondato nel IX secolo per volontà dell'antica famiglia dei Partecipazi.

MUSEI IN FESTA Giovedì 4 aprile 2024

Musei in Festa

Nella giornata di Gioved√¨ 4 aprile, la Citt√† Metropolitana di Venezia e San Servolo Srl, invitano i residenti dei 44 comuni della Citt√† Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto a visitare gratuitamente il Museo di Torcello che cos√¨ si ‚Äúassocia‚ÄĚ alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.¬† ¬†¬†

LUNED√Ć 1 APRILE 2024. SORPRESA PASQUALE. APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO DI TORCELLO.

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, in occasione del Lunedì di Pasquetta, apre straordinariamente al pubblico il Museo di Torcello, invitandovi ad una gita fuori porta nella Laguna Nord all’insegna della nostra storia e alla scoperta della primavera tra le isole.

RIAPERTURA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI ALTINO

Il 1 aprile, festività del Lunedì dell’Angelo, riaprirà l’Area archeologica di Altino secondo gli stessi orari di apertura del Museo.
Per poter visitare il decumano, i mosaici e la porta approdo basterà recarsi alla biglietteria del Museo, sita in via S.