GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO IL 20 SETTEMBRE SI ENTRA AL MUSEO DI TORCELLO AL COSTO RIDOTTO DI € 1,50

In occasione della 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia ha previsto l’ingresso al Museo di Torcello al prezzo ridotto di € 1,50 per la giornata di sabato 20 settembre

Alla scoperta del Museo di Torcello

L’isola di Torcello, piena di fascino e magica suggestione, ospita negli edifici medievali della piazza, il Museo Provinciale nato nel tardo ottocento e organizzato in due sezioni espositive l’Archeologica e la Medievale e Moderna. Le collezioni diventano occasione per raccontare la millenaria storia, di un “luogo” sospeso tra acqua e terra in un percorso che, partendo dai ritrovamenti che attestano gli scambi commerciali che coinvolgevano la laguna già in epoca micenea si snoda tra testimonianze Venete, preromane e romane, bizantine e altomedievali e attraversa i tempi gloriosi della Serenissima per giungere sino al XIX secolo.

Costo Biglietto  € 1,50

Per raggiungere Torcello dalla terraferma si può utilizzare la linea di navigazione n.3 da P.le Roma cambiando a Murano Faro con la linea n.12 per Torcello.

Per conoscere meglio il Museo provinciale di Torcello è visitabile il sito: http://museoditorcello.provincia.venezia.it/

Per visualizzare la locandina clicca qui