Inaugura il 2 agosto la mostra “Vivere d’acqua. Archeologie tra Lio Piccolo e Torcello”. I visitatori avranno diritto all’ingresso ridotto al Museo di Torcello e al Museo e aree archeologiche di Altino

Che aspetto aveva la laguna tra Lio Piccolo e Altino in epoca antica?

Attraverso i reperti raccolti in numerose campagne di scavo e ricerche subacquee, la mostra disegna le strutture e le forme cangianti del paesaggio dell’area del litorale antico della città romana di Altino.

Seguendo un percorso cronologico che si snoda dall’età imperiale fino al VI-VII secolo d.C., attraverso reperti inediti – fino ad ora mai accessibili al pubblico – la mostra propone un viaggio per comprendere le complesse vicende abitative legate a un territorio assai dinamico.

Un viaggio alla riscoperta del nostro passato più remoto e nascosto nelle profondità.

Per leggere tutto clicca qui www.unive.it/viveredacqua

Inaugurazione della mostra venerdì 2 agosto 2019, ore 18.00

ENTRATA LIBERA

Centro Culturale Manin - Via Treportina, 1 loc. Ca' Savio