MUSEO in FESTA - 13 maggio: Invito al Museo di Torcello

Per  il compleanno del Museo di Torcello, inaugurato nel maggio 1889, facciamo festa con voi, domenica 13 maggio, aprendo gratuitamente le sale espositive a tutti i visitatori.

Nella giornata vi offriamo anche la possibilità di visitare il museo accompagnati in un percorso guidato dedicato a “La vita religiosa nelle opere del Museo di Torcello”, tema che è occasione per ricordare che nel 2018 ricorrono i duecento anni dalla soppressione della Diocesi di Torcello, millenaria e prestigiosa diocesi della laguna.

Il programma, realizzato in collaborazione con San Servolo s.r.l., prevede:

Apertura con ingresso gratuito* dalle ore 10.30 alle ore 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00)

* per motivi di sicurezza l’ingresso alla sale sarà regolamentato dal personale in loco per evitare sovraffollamenti

ore 11.30-12.30 Percorso guidato a tema: “La vita religiosa nelle opere del Museo di Torcello”

prenotazione obbligatoria*

punto di ritrovo davanti al Museo ore 11.20

a cura del Centro Studi Torcellani

ore 13.45 – 14.45  Percorso di catechesi con visita alla sezione Medievale e Moderna

riservato al gruppo di catechisti della diocesi di Venezia.

In collaborazione con l'Ufficio diocesano per la catechesi e l'evangelizzazione e la delegazione patriarcale per Torcello

ore 15.00-16.00 Percorso guidato a tema “La vita religiosa nelle opere del Museo di Torcello”

prenotazione obbligatoria*

punto di ritrovo davanti al Museo ore 14.50

a cura del Centro Studi Torcellani

Informazioni e prenotazioni

prenotazione obbligatoria (fino a un massimo di 30 persone) entro sabato 12 maggio ore 20.00

torcello.eventi@cittametropolitana.ve.it (eventualmente telefonica: 041 2765001; 393 8741023 ore ufficio).

Il programma può subire variazioni o modifiche. Per aggiornamenti consultare il sito web:

Sito Web: http://www.museoditorcello.cittametropolitana.ve.it

Per Informazioni sul museo e le nostre attività: museo.torcello@cittametropolitana.ve.it o Tel. 0412501780-3-4