OPEN VENEZIA NATIVA 2016: Il Museo di Torcello ad ingresso gratuito per le Feste Natalizie!

Per le festività natalizie, in occasione della manifestazione “Open Venezia Nativa”, la Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con il Consorzio Venezia Nativa, offre ai Visitatori la visita gratuita al Museo di Torcello.

Nelle giornate di sabato 19, domenica 20 e domenica 27 dicembre 2015, sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016, dalle 10.00 alle 17.00, il pubblico potrà accedere gratuitamente alle due sezioni espositive con i loro innovativi supporti multimediali (tavolo multitouch, libroteca interattiva, touchscreen…)  e per conoscere le collezioni e la storia dell’isola.

La raccolta archeologica, offre una panoramica di ceramica greca e romana, scultura figurata  in bronzo a carattere votivo, oggetti di uso quotidiano, esempi di scultura greca e romana e una raccolta di gemme incise, 4 delle quali visibili in ologramma 3D.

La Sezione Medievale e Moderna documenta la storia di Torcello come centro urbano, con opere datate dal VI al XIX sec.. Dalla Basilica dell’Assunta provengono mosaici e il Paliotto d’altare del XIII sec., e dalla distrutta Chiesa di Sant’Antonio un ciclo di dipinti della bottega del Veronese.

Il Museo sarà chiuso al pubblico ogni lunedì e in occasione delle Festività Natalizie il giorni 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio 2016

sabato 19, domenica 20 e domenica 27 dicembre 2015

sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016

DURATA: 60 minuti circa