La Città metropolitana di Venezia e San Servolo srl con l’obiettivo di aumentare l’accessibilità al patrimonio museale dell’isola di Torcello propongono una nuova esperienza di visita dedicata in particolare e con priorità alle persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, ma aperta anche al pubblico generico.
Con il progetto “Patrimonio archeologico condiviso e comunità ”, giunto alla sua terza edizione, riprendono, nel mese di settembre, gli appuntamenti del Museo di Torcello con l’archeologia lagunare.
La CittĂ metropolitana di Venezia con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un percorso di visita guidato gratuito a Torcello Sabato 7 settembre ore 15.30.
Nella giornata di Giovedì 1 agosto i residenti dei 44 comuni* della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto potranno visitare gratuitamente il Museo di Torcello che così si “associa” alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia.
Giovedì 4 luglio, in occasione di Musei in Festa, giornata per i residenti promossa della Fondazione Musei Civici di Venezia, la visita con ingresso gratuito al Museo di Torcello ai residenti dei 44 comuni del territorio metropolitano e di Mogliano Veneto