Shared Culture: presentazione libri su Torcello: "Torcello scavata. Patrimonio condiviso" e "Quando Torcello era abitata"

Il progetto "Shared Culture" intende individuare soluzioni per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale condiviso dell'area transfrontaliera italo-slovena, a partire dal patrimonio storico comune. A tal fine fine è previsto un piano di interventi volto, da un lato, a valorizzare il patrimonio culturale dell'area progetto e ad accrescere la riconoscibilità da parte di un pubblico più vasto e diversificato, attraverso attività di restauro, catalogazione e digitalizzazione di reperti; dall'altro, a consentire una fruizione comune più razionale dello stesso.

Mercoledì 12 novembre 2014, alle ore 15.30, presso l'Audiotorium di Santa Margherita dell'Università di Ca' Foscari, saranno presentati i libri "Torcello scavata. Patrimonio condiviso" e "Quando Torcello era abitata".

Vedi di seguito il programma:

Per informazioni:
Regione del Veneto
Dipartimento Cultura
Settore progetti strategici e politiche comunitarie
Cannaregio, 168 - 30121 Venezia
tel. +39 041/2793109 - fax +39 041/2793149