Vacanze al Museo...Campus natalizio

VACANZE AL MUSEO... CAMPUS NATALIZIO

Musica, canto, laboratori didattici e tantissimi giochi per trascorre re due settimane ricche di fantasia e creatività.

In occasione delle festività natalizie Aqua servizi turistici e ambientali in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura delle città di Rovigo realizza al Museo dei Grandi fiumi una serie di attività ludico-didattiche che vedranno protagonisti bambini e ragazzi nella straordinaria cornice natalizia!

“L’eco dei Grandi Fiumi”, attività di musica e cantocreazione di un piccolo gruppo corale che allieterà un momento della giornata della vicina casa di riposo IRAS;

“In onore di..”, laboratorio didattico legato al significato del dono dall’antichità ai giorni nostri e il significato delle offerte votive nei primi insediamenti del Polesine;

"SOS compiti no-problem!", un operatore seguirà i ragazzi nell’esecuzione dei compiti per le vacanze assegnati;

"Il tombolone della generosità", con giochi liberi e ispirati alla tradizione come il “tombolone della generosità”.

6 gennaio, ore 10.30 e 16.30, "Misteri d'Oriente", laboratorio didattico aperto al pubblico al costo di 5,00 euro a bambini (più biblietto d'ingresso al Museo) e gratuito ai bambini che hanno partecipato al campus natalizio. Come i Re Magi, carichi di doni, creaiamo doni e balocchi per una magica e insolita calza, che si ispira al passato.

Periodo del Campus: 27-30 Dicembre 2016 e 02-05 Gennaio 2017
Orario: 09.00-12.30