News

GIORNATE EUROPEE DELL’ARCHEOLOGIA " AL MUSEO DI TORCELLO 17 - 18 – 19 GIUGNO 2022

 

Ritornano le Giornate Europee dell’Archeologia il 17 – 18 – 19 giugno 2022 una manifestazione a cui il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa offrendo a tutti i visitatori l‘ingresso a prezzo ridotto.

GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA”. PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA A TORCELLO

In concomitanza con le “Giornate Europee dell’Archeologia”, venerdì 17 giugno dalle ore 16,45 alle ore 18,30, il Museo di Torcello, in accordo con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che cooperano per la sua gestione e in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, offrono gratuitamente una visita guidata al Museo di Torcello, per scoprire le sue collezioni nelle sezioni archeologica e medioevale-moderna, e una passeggiata “archeologica” in esterno in compagnia del prof.

ARTNIGHT VENEZIA 2022: ‘IL MUSEO DI TORCELLO: PRIMA, DURANTE E DOPO VENEZIA’

In occasione dell’edizione 2022 di Art Night Venezia, il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, ha organizzato un percorso tematico serale per promuovere l’arte e la cultura dell’isola di Torcello.

LECTIO MAGISTRALIS DI GIAN MARIO VILLALTA. PROGETTO HISTORIC. SILENZIO LAGUNARE/EDIZIONE D'ARTE

Martedì 31 maggio, alle ore 16:00, presso la prestigiosa sede di Palazzo Tito della Fondazione Bevilacqua La Masa il poeta Gian Mario Villalta sarà ospite dell’Accademia di Belle Arti di Venezia per una lectio magistralis, a compimento del progetto Historic / Silenzio Lagunare, - promosso dall’Ente per il Diritto allo Studio Regionale, l’ESU di Venezia, in conve

Festival di Archeologia Imitativa. I^ edizione

Il Museo nazionale e Area archeologica di Altino vi invita il 28 maggio dalle 9:30 alle 18:30 al primo Festival di Archeologia Imitativa.
Grazie a delle dimostrazioni sarà possibile osservare e conoscere le attività svolte dai Veneti antichi e le tecnologie utilizzate. Potrete, inoltre, sperimentare queste tecniche e gli strumenti tramite quattro laboratori didattici:

MUSEO DI TORCELLO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI ICOM 2022

Il 18 maggio ritorna la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2022” tradizionale occasione in cui la comunità internazionale dei musei festeggia con il proprio pubblico. Il Museo di Torcello, con la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa a questa manifestazione offrendo a tutti i visitatori l‘ingresso gratuito.

14 MAGGIO 2022 COMPLEANNO DEL MUSEO DI TORCELLO E NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Quest’anno il Museo di Torcello, nato nel 1889, festeggia i suoi 133 anni di vita in coincidenza con la Notte europea dei Musei; una favorevole concomitanza per un traguardo importante che la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l., che collaborano per la sua gestione, intendono condividere con tutta la collettività aprendo gratuitamente le sale espositive a tutti i visitatori e prolungando l’orario di apertura fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso 19.30).

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 9 maggio, Festa dell'Europa

Festa dell'Europa a Torcello

La Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, la società in house che gestisce la struttura, condividendo i valori fondanti dell’Unione Europea aprirà al pubblico il Museo di Torcello lunedì 9 maggio con orario 10.30 -17.30 con ingresso a prezzo ridotto per tutti i visitatori. 

 

EVENTI DI MAGGIO AL MUSEO DI ALTINO


A maggio, il Museo apre:

  • dal mercoledì alla domenica dalle 14:30 alle 19:30

Le aree archeologiche aprono:

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 25 aprile

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 25 aprile

In occasione della Festa di San Marco e dell’Anniversario della Liberazione, il Museo di Torcello, di proprietà della Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, ente gestore della fruizione, normalmente chiuso il lunedì e nelle festività nazionali, verrà eccezionalmente aperto al pubblico lunedì 25 aprile dalle ore 10,30 alle ore 17,30 (ultima entrata alle ore 17).

Pagine