MUSEO DI TORCELLO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI ICOM 2022

Il 18 maggio ritorna la ‚ÄúGiornata Internazionale dei Musei ICOM 2022‚ÄĚ tradizionale occasione in cui la comunit√† internazionale dei musei festeggia con il proprio pubblico. Il Museo di Torcello, con la Citt√† metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l. che collaborano per la sua gestione, partecipa a questa manifestazione offrendo a tutti i visitatori l‚Äėingresso gratuito.

14 MAGGIO 2022 COMPLEANNO DEL MUSEO DI TORCELLO E NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Quest’anno il Museo di Torcello, nato nel 1889, festeggia i suoi 133 anni di vita in coincidenza con la Notte europea dei Musei; una favorevole concomitanza per un traguardo importante che la Città metropolitana di Venezia e San Servolo s.r.l., che collaborano per la sua gestione, intendono condividere con tutta la collettività aprendo gratuitamente le sale espositive a tutti i visitatori e prolungando l’orario di apertura fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso 19.30).

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 9 maggio, Festa dell'Europa

Festa dell'Europa a Torcello

La Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, la società in house che gestisce la struttura, condividendo i valori fondanti dell’Unione Europea aprirà al pubblico il Museo di Torcello lunedì 9 maggio con orario 10.30 -17.30 con ingresso a prezzo ridotto per tutti i visitatori.

EVENTI DI MAGGIO AL MUSEO DI ALTINO

A maggio, il Museo apre:

• dal mercoled√¨ alla domenica¬†dalle¬†14:30 alle¬†19:30

Le aree archeologiche aprono:

Apertura straordinaria del Museo di Torcello lunedì 25 aprile

In occasione della Festa di San Marco e dell’Anniversario della Liberazione, il Museo di Torcello, di proprietà della Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, ente gestore della fruizione, normalmente chiuso il lunedì e nelle festività nazionali, verrà eccezionalmente aperto al pubblico lunedì 25 aprile dalle ore 10,30 alle ore 17,30 (ultima entrata alle ore 17).

Apertura straordinaria del museo di Torcello domenica 17 e lunedì 18 aprile

Pasqua a Torcello

La Città metropolitana di Venezia, in accordo con San Servolo srl, ente gestore della fruizione, aprirà al pubblico il Museo di Torcello domenica 17 aprile e lunedì 18 con orario 10,30 -17,30 e

CONVEGNO "PATRIMONIO MUSICALE DEI POPOLI DEL MONDO ANTICO"

Il Museo di Torcello collabora con l’Università di Padova nel progetto TeMA Testimonianze musicali dell’antichità in Triveneto per il censimento, repertorio e valorizzazione della loro eredità culturale e che prevede il censimento degli strumenti musicali nei musei veneti.

APPUNTAMENTI DI MARZO AL MUSEO DI TORCELLO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, propone per il mese di marzo due speciali appuntamenti per visitare il Museo di Torcello: un’occasione per scoprire e riscoprire le collezioni del museo e godere del clima primaverile nella laguna nord.