Benvenuto su Museo di Torcello

Il Museo di Torcello

EVENTI A TORCELLO

Lunedì, 27 Novembre, 2023 - 13:37

La Citt√† metropolitana di Venezia ‚Äď Museo di Torcello e San Servolo srl, sono lieti di invitarvi a partecipare alla conferenza divulgativa aperta al pubblico:

Tra Altino e Torcello. Storie di anfore per un nuovo panorama archeologico lagunare.

relatore dott. Andrea... Continua

Lunedì, 27 Novembre, 2023 - 13:33

In concomitanza dell‚Äôiniziativa del Ministero della Cultura ‚ÄúDomenica al museo‚ÄĚ, la Citt√† Metropolitana di Venezia e San Servolo Srl offrono a tutti i visitatori, nella giornata di domenica 3 dicembre 2023, l‚Äôopportunit√† di visitare gratuitamente il Museo di Torcello - testimone della storia di un‚Äôisola che fu uno dei primi insediamenti lagunari, struttura di approdo e di commerci legata ad Altino, poi florida citt√† produttiva e sede vescovile.

... Continua

Venerdì, 27 Ottobre, 2023 - 12:21

La Città Metropolitana di Venezia e San Servolo Srl offrono tre appuntamenti speciali per visitare gratuitamente il Museo di Torcello - testimone della storia di un’isola che fu uno dei primi insediamenti lagunari, struttura di approdo e di commerci legata ad Altino, poi florida città produttiva e sede vescovile.

DOMENICA AL MUSEO

5 novembre 2023

Domenica 5 novembre 2023, in occasione dell’iniziativa del Ministero della Cultura “... Continua

Venerdì, 20 Ottobre, 2023 - 13:32

La Città metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo srl, organizza al Museo di Torcello un grande gioco sul modello della caccia al tesoro, condotto dagli animatori del Sestante di Venezia. Una proposta per le famiglie: i piccoli visitatori potranno partecipare e vivere un’esperienza di gioco alla scoperta delle collezioni e della storia dell’isola, mentre genitori potranno visitare gratuitamente il Museo.

ISCRIZIONI APERTE!
DESTINATARI: bambini/bambine dalla... Continua

Venerdì, 20 Ottobre, 2023 - 10:06

La fine di ottobre a Torcello √® all‚Äôinsegna dell‚Äôarcheologia: sabato 28 e domenica 29 nella cornice del progetto di valorizzazione ‚ÄúPatrimonio archeologico condiviso e comunit√†. II edizione‚ÄĚ, la Citt√† metropolitana di Venezia e il Museo di Torcello con San Servolo s.r.l., propongono e offrono al pubblico un fine settimana alla scoperta della ricchezza archeologica del museo e dell‚Äôisola di Torcello.

Guidati dalla voce esperta dell‚Äôarcheologo Marco Paladini che ha partecipato alle pi√Ļ recenti campagne di scavo a Torcello e... Continua

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.