PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I LUPI DI ROMA" DI M. GALATEA VAGLIO

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia ha il piacere di ospitare la scrittrice Mariangela Galatea Vaglio, che presenterà il libro I lupi di Roma. Antonio contro Ottaviano (Giunti, 2022).    

Roma, Idi di Marzo del 44 a.C. Cesare è stato ucciso e l’Urbe è travolta dal caos: chi sarà il suo successore ed erede? 

Amici, nemici, collaboratori e familiari si affannano per ritagliarsi nuovi ruoli e impadronirsi del potere. Ma a emergere su tutti sono loro, Antonio e Ottaviano, l’ex braccio destro di Cesare e il suo quasi imberbe e sconosciuto ma determinatissimo e spregiudicato nipote. 

In uno scenario da kolossal hollywoodiano si assiste ad alleanze improbabili e tradimenti, battaglie e capovolgimenti di fortuna,  assedi e love stories in un periodo chiave della storia romana, ovvero la fine della Repubblica e l’inizio dell’Impero Romano.  

 

Mariangela Galatea Vaglio è docente, giornalista, divulgatrice storica. La sua pagina Facebook “Galatea Vaglio- Pillole di Storia” consta di 77000 followers, mentre il suo blog “Il nuovo mondo di Galatea” ha superato i cinque milioni di visitatori. 

Tra i suoi volumi di maggior successo: Didone, per esempio (Ultra, 2014), L’italiano è bello (Sonzogno, 2017), Socrate, per esempio (Ultra, 2018), Teodora, la figlia del circo (Sonzogno, 2018), Cesare, l’uomo che ha reso grande Roma (Giunti, 2020), I Lupi di Roma (Giunti, 2022), Teodora, i demoni del potere (Piemme, 2022).  

 

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il volume.

 

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0412967663 o all’indirizzo mail: drm-ven.archeologico@cultura.gov.it

Ingresso da Piazzetta San Marco 17 

 

Museo Archeologico Nazionale di Venezia
S. Marco 52
30124 Venezia

drm-ven.archeologico@cultura.gov.it

tel: 041 2967663

 

Website: https://archeologicovenezia.cultura.gov.it

Facebook: @archeovenezia
Instagram: @museo_archeologico_venezia
Twitter: @MuseoArcheoVene